✔ LAVORAZIONE ECCELLENTE     ✔ DESIGN ELEGANTE     ✔ SERVIZIO CLIENTI PERSONALIZZATO

Termini & Condizioni di contratto

Informazioni per i consumatori nei contratti a distanza e informazioni per i clienti per i contratti nel commercio elettronico

§ 1 Disposizioni generali

Le presenti norme contrattuali di seguito "Condizioni" sono valide tra la società Stilgut GmbH con sede in Germania nella Stresemannstr. 121A, 10963 Berlin, P.I. DE 280745662 (di seguito denominata "StilGut") e qualsiasi persona (di seguito denominata "Cliente") che effettua acquisti online sul sito internet www.stilgut.it.

§ 2 Stipulazione del contratto

La presentazione dei prodotti StilGut all'interno del nostro sito web rappresenta un invito di acquisto per il Cliente ad accettare un’offerta secondo condizioni di vendita StilGut.

Nel momento in cui il cliente effettua un ordine d'acquisto sul portale StilGut questo avviene alla base del paragrafo § 145 BGB (codice civile tedesco). Il Cliente riceve una conferma dell’ordine tramite email.

Il contratto con StilGut si considera stipulato quando StilGut accetta l’offerta del cliente entro 2 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine per iscritto. Determinante è il momento in cui StilGut riceve la conferma del cliente.

E´ da intendersi come giorno lavorativo ogni giorno del calendario che non è domenica o un giorno festivo a carattere nazionale.

§ 3 Consegna, costi di spedizione, Trasferimento del rischio

La spedizione viene effettuata al costo indicato esplicitamente nell’offerta StilGut. Nel caso in cui il cliente è il consumatore, StilGut si fa carico dei rischi della spedizione. Nel caso in cui il cliente è un imprenditore, i rischi e i pericoli della spedizione si trasferiscono all’imprenditore nel momento in cui la merce viene affidata al partner logistico.

§ 4 Riserva di proprietà

La merce consegnata resta di proprietà di StilGut fino all'ultimazione del pagamento da parte del Cliente.

§ 5 Pagamenti

Il Cliente potrà acquistare la merce utilizzando i metodi di pagamento così come designati dal venditore. Verranno accettati infatti solamente i metodi di pagamenti mostrati e accettati dal venditore.

§ 6 Responsabilità per prodotti difettosi

a) Regolamentazione per la vendita di prodotti nuovi

Riguardo alla regolamentazione per il recesso i prodotti difettosi per merce ”nuova” StilGut si rifà ai diritti di garanzia legale per prodotti difettosi..

b) Regolamentazione per la vendita di prodotti usati

Per il reclamo di un prodotto difettoso di seconda mano il Cliente ha un anno di tempo, se il Cliente è consumatore. Nel caso in cui il Cliente sia commerciante il reclamo di un prodotto di seconda mano difettoso è escluso.

In tutti gli altri casi StilGut si rifà ai diritti di garanzia legale per prodotti difettosi.

§ 7 Informazioni per il consumatore nel contratto a distanza e informazioni per il cliente nel commercio elettronico

a) StilGut non è soggetto a speciali codici di condotta o altri che non sono qui specificati.

b) Si può rilevare e correggere qualsiasi eventuale errore inerente all’ordine utilizzando la funzione di cancellazione o modificazione prima della conferma finale di invio dell’ordine e quindi della stipulazione del contratto.

c) Le caratteristiche dei prodotti e la validità delle offerte vengono dedotte dal Cliente grazie alle singole descrizioni dei prodotti.

d) La lingua di stipulazione del contratto tra le parti è l'italiano.

e) I reclami e le condizioni di garanzia possono essere dedotti ed effettuati utilizzando gli indirizzi specificati.

f) Il testo del contratto non viene salvato da StilGut e non è accessibile per il Cliente tramite StilGut dopo la sua conclusione.

g) Riguardo a informazioni per il pagamento, consegna o compilazione, si prega di fare riferimento all'offerta.

§ 8 Varie

Nel contratto tra di StilGut e il Cliente si applicano le condizioni generali così come previste dal diritto della Repubblica Federale Tedesca. A condizione che il Cliente è il consumatore, si applicano le leggi dello Stato nel quale il soggetto risiede abitualmente, al fine di proteggere il consumatore e per tutelare i suoi diritti tramite quei regolamenti di cui non si può derogare convenzionalmente. L’utilizzazione dei diritti EU d’acquisto è esclusa.

Visti di recente